Descrizione Proposta
Eceplast è alla ricerca di una risorsa che potenzi l’area R&S per lo sviluppo di nuovi prodotti.
L’azienda è basata in Puglia, ma opera e si confronta quotidianamente sui mercati globali sviluppando e fornendo soluzioni innovative di imballaggio per i principali players dell’industria petrolchimica, automotive, logistica.
Ruolo
il/la candidato/a è chiamato ad affiancare il responsabile tecnico aziendale, nella conduzione di ricerche e nello sviluppo di nuove specifiche tecniche per i prodotti, definendo possibilità e modalità di realizzazione di prove e sperimentazioni, scegliendo e adeguando tecniche e metodi operativi.
Al tecnico/a selezionato/a sarà affidata la cura dei rapporti con le Università e gli Enti di ricerca, con interlocutori individuali e collettivi (clienti, fornitori, altre imprese, comunità professionali, centri di ricerca) per il raggiungimento degli obiettivi della ricerca. Curerà la realizzazione delle prove e delle elaborazioni, con strumentazione interna o esterna, interfacciandosi con gli enti di ricerca esterni. Gestirà il Laboratorio interno, sia per la componente relativa alle attività di controllo routinario, sia per la componente inerente alla messa a punto di nuovi metodi di prova.
Formazione richiesta
Il/la candidato/a ideale è residente in provincia di Foggia, è in possesso di una Laurea in discipline quali ingegneria, chimica, fisica.
Risulta preferenziale la frequenza di percorsi di specializzazione post-laurea o di dottorato.
Viene richiesta una esperienza almeno biennale in ambito aziendale in ruoli intermedi attraverso i quali si sono sviluppate specifiche competenze inerenti la raccolta, organizzazione ed interpretazione dei risultati, nonché la modellazione di fenomeni e processi.
E’ indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e l’aver maturato specifiche conoscenze del sistema della ricerca.
Il/la candidato/a ideale ha maturato anche conoscenze e capacità delle metodologie di gestione e di pianificazione strategica.
E’ aggiornato/a sugli strumenti software che utilizza anche direttamente, anche con riferimento alla modellazione, e sui sistemi ICT. In particolare, utilizza programmi per i calcoli statistici e strutturali, per il disegno/progettazione 2D e 3D, nonché tools di pianificazione dei progetti.
Il/La candidato/a deve essere disponibile a brevi trasferte anche all’estero per test e simulazioni dei progetti in studio sul campo.
Condizioni contrattuali da definire in base al profilo della risorsa
Fonte : LinkedIn