Per un’importante azienda in ambito GDO, parte di un grande gruppo internazionale, stiamo cercando una figura di Social Media Manager in grado di valorizzare il marchio di riferimento e costruire forti comunità online attraverso le diverse piattaforme di social media. Se cerchi una realtà in fortissima crescita e ami i contesti sfidanti, dai un’occhiata all’annuncio e fai application!
Responsabilità
· Sviluppare e amministrare contenuti sui social media progettati per coinvolgere gli utenti e creare un rapporto interattivo tra i consumatori e l’azienda;
· Lavorare a stretto contatto con il team di marketing per sviluppare campagne sui social media che aiutino a raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali;
· Raccogliere ed elaborare i dati sui social media per sviluppare campagne più efficaci;
· Sviluppare rapporti mensili sulle tendenze emergenti dei social media che saranno presentati al management e ai team esecutivi;
· Monitorare gli account dei social media aziendali e offrire un’interazione costruttiva con gli utenti.
· Creare metodi per trovare e salvare le recensioni dei clienti online.
· Analizzare le esigenze a lungo termine della strategia di social media dell’azienda e offrire report trimestrali alla direzione e ai team esecutivi che delineano le modifiche necessarie al piano di comunicazione e a quello editoriale.
Requisiti
· Laurea triennale in Marketing, Comunicazione o campo affine;
· Almeno 2- 3 anni di esperienza nella gestione di social media;
· Comprovata esperienza nello spiegare dati complessi sui social media in modo comprensibile;
· Problem Solving;
· Conoscenza della piattaforma pubblicitaria di Google.
Sede di lavoro: Rozzano (MI).