Per potenziare il Team Digital Marketing, cerchiamo un Social Media Advertising Specialist (m/f) in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare le vendite, traffico e migliorare la Brand Awareness.
Hai una grande conoscenza in ambito Paid Advertising e la passione per il web e le sfide? Vuoi far parte di una squadra di 50 esperti digitali in un’azienda multicanale?
Requisiti
- hai una profonda conoscenza di logiche e strategie PPC dei canali Social, in particolare di Facebook, Instagram e Linkedin;
- hai lavorato in azienda, agenzia o centro media, ricoprendo per almeno 3 anni un ruolo analogo, gestendo campagne pubblicitarie sui canali social, interfacciandoti con colleghi di altri reparti;
- sai definire strategia, struttura, budget, obiettivi e KPI delle campagne;
- conosci perfettamente il Pixel di Facebook e l’Insight Tag di LinkedIn e sai attuare tutte le azioni necessarie per tracciare e monitorare tutti gli eventi necessari;
- testi e misuri l’efficacia di copy, creatività, pubblici e strategie di bidding e implementi le soluzioni necessarie per migliorare CPL, CPO e ROAS delle campagne;
- ti interfacci con Digital Analyst e Team di Sviluppo per suggerire le opportune ottimizzazioni per aumentare il CR% delle campagne;
- per te Facebook Insights e LinkedIn Analytics non hanno segreti;
- sai utilizzare Google Analytics e altri tool di social media management per una migliore gestione del tuo lavoro quotidiano;
- lavori agevolmente con il pacchetto Office e sai predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull’andamento delle campagne (Excel, Power Point);
- ti mantieni aggiornato sui trend social e le logiche pubblicitarie dei nuovi canali es. TikTok e ClubHouse;
- hai gestito campagne con budget superiori ai €100k/anno.
Vengono considerati un plus:
- esperienza con aziende del mercato B2B;
- aver gestito campagne con TikTok Ads;
- saper redigere un piano editoriale multicanale (pianificazione, stesura copy, programmazione e pubblicazione contenuti).
Altre informazioni
- Contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione commisurata all’esperienza
- Contratto Smart Working con flessibilità oraria e 1 giornata alla settimana da remoto
- Percorso formativo creato individualmente attraverso vari moduli
- Attività in un gruppo internazionale con forte orientamento al futuro
- Grande autonomia operativa con possibilità di influenzare le strategie aziendali
- Lavoro in team con la possibilità di sfruttare l’esperienza di esperti professionisti di settore
- Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda attraverso un Career-Model
- Numerose convenzioni aziendali
La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2
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