Social Media Advertising Specialist – Egna

Social media manager

Per potenziare il Team Digital Marketing, cerchiamo un Social Media Advertising Specialist (m/f) in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare le vendite, traffico e migliorare la Brand Awareness.

Hai una grande conoscenza in ambito Paid Advertising e la passione per il web e le sfide? Vuoi far parte di una squadra di 50 esperti digitali in un’azienda multicanale?

Requisiti

  • hai una profonda conoscenza di logiche e strategie PPC dei canali Social, in particolare di Facebook, Instagram e Linkedin;
  • hai lavorato in azienda, agenzia o centro media, ricoprendo per almeno 3 anni un ruolo analogo, gestendo campagne pubblicitarie sui canali social, interfacciandoti con colleghi di altri reparti;
  • sai definire strategia, struttura, budget, obiettivi e KPI delle campagne;
  • conosci perfettamente il Pixel di Facebook e l’Insight Tag di LinkedIn e sai attuare tutte le azioni necessarie per tracciare e monitorare tutti gli eventi necessari;
  • testi e misuri l’efficacia di copy, creatività, pubblici e strategie di bidding e implementi le soluzioni necessarie per migliorare CPL, CPO e ROAS delle campagne;
  • ti interfacci con Digital Analyst e Team di Sviluppo per suggerire le opportune ottimizzazioni per aumentare il CR% delle campagne;
  • per te Facebook Insights e LinkedIn Analytics non hanno segreti;
  • sai utilizzare Google Analytics e altri tool di social media management per una migliore gestione del tuo lavoro quotidiano;
  • lavori agevolmente con il pacchetto Office e sai predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull’andamento delle campagne (Excel, Power Point);
  • ti mantieni aggiornato sui trend social e le logiche pubblicitarie dei nuovi canali es. TikTok e ClubHouse;
  • hai gestito campagne con budget superiori ai €100k/anno.

Vengono considerati un plus:

  • esperienza con aziende del mercato B2B;
  • aver gestito campagne con TikTok Ads;
  • saper redigere un piano editoriale multicanale (pianificazione, stesura copy, programmazione e pubblicazione contenuti).

Altre informazioni

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Retribuzione commisurata all’esperienza
  • Contratto Smart Working con flessibilità oraria e 1 giornata alla settimana da remoto
  • Percorso formativo creato individualmente attraverso vari moduli
  • Attività in un gruppo internazionale con forte orientamento al futuro
  • Grande autonomia operativa con possibilità di influenzare le strategie aziendali
  • Lavoro in team con la possibilità di sfruttare l’esperienza di esperti professionisti di settore
  • Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda attraverso un Career-Model
  • Numerose convenzioni aziendali

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2

Clicca qui per candidarti.
Fonte : LinkedIn

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lavori Poplari

Resta Aggiornato

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Niente spam, solo notifiche e aggiornamenti su nuove offerte di lavoro.