Adecco Italia Spa ricerca per grande e solida azienda Metalmeccanica della zona di Casalecchio di Reno (BO):
IMPIEGATA/O CUSTOMER SERVICE – COMMERCIALE ESTERO
Il profilo ricercato ha conseguito una formazione preferibilmente ad indirizzo Economico o Linguistico, ed ha maturato una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Impiegato Post Vendita o Customer Service Estero all’interno di aziende strutturate, preferibilmente del Settore Metalmeccanico, con autonomia nell’utilizzo dell’Inglese e di una seconda Lingua.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- costituire il punto di riferimento del cliente all’interno dell’azienda per tutte le problematiche riguardanti la fornitura di articoli consolidati, reclami, richieste di informazioni
- espletare le attività a valle della produzione inerenti gli ordini da clienti in modo da evaderli puntualmente e integralmente;
- gestire l’anagrafica cliente, condizioni commerciali e listini;
- gestire gli ordini, ricezione, controllo e conferma d’ordine
- aggiornamento portafoglio ordini;
- controllo andamento vendite vs budget per i clienti di competenza;
- emissione ordini di spedizione e documentazione relativa agli spedizionieri
- supportare l’Area Manager nella gestione ordini stampi e prodotti in sviluppo;
- analisi degli scostamenti dei programmi ordini clienti e relativa reportistica.
Si richiede inoltre:
- Buona conoscenza uso del pacchetto MS Office (Words, Excel, Power Point);
- Conoscenza di SAP preferibilmente
- Conoscenza fluente dell’Inglese e di una seconda lingua estera
- Ottime doti relazionali e capacità di gestione del cliente/fornitore
- Autonomia e capacità di Problem Solving
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all’esperienza.
Clicca qui per candidarti.