Mollo tutto e vado lavorare in banca.
Lo avresti mai detto prima?
HYPE è la challenger bank italiana con 1 milione e mezzo di clienti nata nel 2014.
La nostra storia inizia con un’idea chiara: rendere semplici le cose complesse tenendo sempre a mente quello che potrebbe fare felici i nostri clienti.
Curiosità, entusiasmo e coraggio ci guidano ogni giorno per immaginare e creare un nuovo modo di gestire il denaro.
Siamo alla ricerca di uno/a Digital Marketing Specialist che si occupi delle attività di customer engagement con una pregressa esperienza nella mansione di almeno 3/5 anni.
La tua missione personale
Farai parte del team di marketing di HYPE, situato a Milano, per condurre le attività di customer Activation, Engagement e Retention.
La tua missione sarà quella di far crescere l’attivazione. I MAU, WAU e DAU devono essere la tua ossessione e ti concentrerai fortemente sulla crescita della penetrazione dell’uso dei servizi sui nostri Clienti.
Una giornata in HYPE da Specialista di Marketing per le attività di
· Definizione della strategia ed esecuzione delle campagne di coinvolgimento dei clienti
· Stimolare l’attivazione dei clienti, la conoscenza e l’utilizzo delle funzionalità
· Lavorare in team per condurre analisi andamentali ed eseguire le attività strategiche, attraverso owned media e paid media
· Definire promozioni, campagne e comunicazioni, dalla fase di budgeting alla reportistica
· Definire la segmentazione dei clienti e coordinare la creazione di landing page, asset creativi, e altri supporti di comunicazione di volta in volta necessari
· Guidare la crescita attraverso i canali di coinvolgimento dei clienti e testare nuove opportunità attraverso A/B test in un processo di ottimizzazione continua
· Definire e aggiornare i contenuti educativi dei clienti sul sito web e nei materiali di comunicazione
· Definire e aggiornare le risorse di Marketing Automation per campagne efficaci attraverso canali di direct marketing (in-app, email/dem, push, advertising)
· Collaborare con gli stakeholder interni al team Marketing e dei team di Product Management, Brand&Communications, UX&Design e Customer Support
· Preparare contenuti e risorse per il lancio di funzionalità
Segnalare e presentare i risultati chiave del business e delle proprie attività attraverso report
Cosa fa di te il candidato ideale
· Laurea in Business, Marketing, Economia o un campo simile
· Inglese fluente
· 3-5 anni di esperienza lavorativa. Un background in marketing digitale, growth hacking, pubblicità, generazione della domanda o ruoli simili in un ambiente B2C è un vantaggio
· Competenza in Excel e comprovate capacità analitiche e quantitative, con una passione e un’attitudine per l’analisi e gli strumenti analitici correlati, come PowerBI, Google Analytics 365 o altri
· Competenza nell’utilizzo di strumenti di marketing per realizzare la strategia di contatto, preferibilmente almeno uno tra: Microsoft Dynamics 365, Magnews, Mixpanel
· Abitudine a prendere decisioni basate sui dati
· Esperienza di marketing in ambito Customer Engagement, Activation e Retention
· Esperienza con i sistemi di gestione dei contenuti (CMS)
· Comprensione dei test multivariati e dell’ottimizzazione continua
· Orientamento al dettaglio con una comprovata capacità di lavorare per obiettivi incrementali e seguire progetti
· Competenze scritte e verbali, unite alla capacità di presentare reportistica delle attività a tutti i livelli
· In grado di lavorare in team e da remoto
· Esperienze di project management
Completano il profilo la motivazione, l’autonomia e la capacità di lavorare in team, associati ad altri skill quali problem solving, lean design e quality first. La posizione richiede anche propensione alla precisione e all’accuratezza in tutti gli aspetti dell’attività lavorativa.
La sede di lavoro prevalente sarà presso l’HQ HYPE di Milano.
Sei pronto al cambiamento?
Sei una persona curiosa, entusiasta e hai voglia di lanciarti in una nuova avventura? In questo caso HYPE è il posto giusto per te! Unisciti al team!