Svicom SpA Società Benefit offre un servizio di consulenza completo e integrato nell’ambito della gestione e valorizzazione immobiliare. Società indipendente e italiana, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Fabio Porreca (fondatore, oggi Chairman e azionista di riferimento) è una delle aziende leader nel comparto nazionale del Real Estate. Pragmatismo, spinta all’innovazione e competenze altamente qualificate rappresentano il DNA dell’azienda ed il suo vantaggio competitivo. Svicom si configura come Gruppo di cui fanno parte le controllate: Svicom Agency e Svicom Gestioni Condominiali.
Svicom S.p.A Società Benefit ricerca e seleziona una/due risorse da inserire come Business Analyst nella propria struttura di Property & Asset Management presso la sede di Foggia.
La risorsa si occuperà dello sviluppo di analisi finanziarie relative agli asset under management , secondo gli standard qualitativi di Svicom.
In particolare, si occuperà di:
- Valutazioni di portafogli immobiliari o singoli asset di qualsiasi destinazione d’uso (Retail, Office, Residenziale, ecc.), utilizzando i principali metodi valutativi;
- Elaborazioni di analisi finalizzate alla definizione dei migliori scenari di valorizzazione immobiliare, attraverso l’analisi delle caratteristiche dell’asset e della documentazione tecnica a corredo (edilizia, catastale, urbanistica), l’analisi dei principali parametri di mercato (valori, rendimenti, tempi di assorbimento, ecc.), l’implementazione dei business plan analizzandone i risultati in termini di rendimento, ritorno economico e rischiosità;
- Analisi di portafoglio, volta ad individuare le migliori strategie di valorizzazione e/o gestione di portafogli immobiliari eterogenei per distribuzione geografica e per destinazione d’uso;
- Elaborazione di specifiche analisi quantitative di mercato, sviluppate attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’interpretazione di dati riguardanti la domanda, l’offerta, i valori immobiliari, gli sconti medi applicati, i rendimenti, i canoni e i trend economici e demografici;
- Strutturare, impostare e revisionare modelli finanziari;
- Supportare il monitoraggio di eventuali fornitori di servizi terzi in supporto alla business unit aziendale responsabile diretta dell’attività.
Profilo richiesto:
Il profilo ricercato dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito di analisi/valutazioni in area Real Estate e dovrà gestire, organizzare e pianificare le attività, secondo priorità. Sono richieste eccellenti capacità analitiche, di problem solving e proattività, ottime doti comunicative e di teamwork.
Requisiti:
- Laurea in discipline Economiche/Finanziarie;
- Esperienza di almeno 5 anni in ambito analisi/valutazioni o asset management Real Estate;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (liv. C1 – C2 QCER);
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365 ed in particolare di Excel e Power Point.
Costituiscono titolo preferenziale:
• Master in discipline immobiliari “Real Estate”;
• Esperienza lavorativa all’estero.
Riepilogo dell’annuncio:
- Esperienza: almeno 5 anni
- Impiego: a tempo pieno
- Presenza: ibrido
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006.
Tutte le candidature dovranno essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.