Documentate da un percorso di studi universitario o dal possesso di diploma tecnico industriale integrato con adeguate conoscenze ottenute tramite corsi professionalizzanti specifici, atte a fornire consulenza e supporto tecnico alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Si richiede inoltre al candidato disponibilità e motivazione a ricoprire il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) presso le aziende clienti come tecnico esterno incaricato dal datore di lavoro.
Sarà valutato come requisito preferenziale la disponibilità e l’interesse ad ampliare la propria competenza professionale su tematiche collaterali alla prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro, quali l’igiene alimentare, le indagini ambientali, i sistemi di gestione integrata.
Al candidato vengono richieste le seguenti caratteristiche personali:
– predisposizione al lavoro di squadra
– capacità relazionali nella gestione del rapporto tecnico e commerciale con il cliente
– orientamento al risultato
– dinamismo, flessibilità e motivazione
– precisione, accuratezza, qualità organizzative
Saranno valutate anche candidature di neo laureati purché motivati e proattivi.
Gli interessati con profilo idoneo dovranno inviare il proprio CV con autorizzazione ai sensi dell’articolo 13 del GDPR UE/679/16.
Saranno convocati per un primo colloquio solo i candidati con CV compatibile con le caratteristiche elencate.
L’inquadramento contrattuale sarà proposto in sede di colloquio, sulla base dei requisiti professionali del candidato. Si propone contratto a tempo determinato con scopo di assunzione a tempo indeterminato.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.